Tre cadaveri sotto la neve - Franco Matteucci

Tre cadaveri sotto la neve

By Franco Matteucci

  • Release Date: 2015-03-05
  • Genre: Misteri e gialli
  • Size: 949.35 KB
Score: 4
4
From 35 Ratings

Alternative Downloads

Server Link Speed
Mirror [#1] Tre cadaveri sotto la neve.pdf 40,647 KB/Sec
Mirror [#2] Tre cadaveri sotto la neve.pdf 25,161 KB/Sec
Mirror [#3] Tre cadaveri sotto la neve.pdf 44,258 KB/Sec

Description

Una nuova straordinaria indagine dell'ispettore più amato dagli italiani

Le indagini dell'ispettore Santoni

Chi vuole la morte di Marzio Santoni, ispettore del piccolo paesino di Valdiluce? La valanga che lo ha travolto e da cui è scampato per miracolo sembra avere ben poco di naturale…
E che fine ha fatto la libraia del luogo, scomparsa senza alcun motivo? Forse c’è un legame tra questi due misteri, all’apparenza così diversi.
Per trovare il colpevole o i colpevoli, il sopravvissuto ispettore e il suo fidato assistente devono scandagliare gli indizi in mezzo alla gelida valle. La neve, però, cancella presto le tracce, e i due devono trovare in fretta una pista che possa portarli nella giusta direzione. Di fronte ai loro occhi si apre un raccapricciante scenario: al centro di una radura, davanti a un albero spogliato di tutte le fronde, viene rinvenuto un cadavere, sepolto sotto un tumulo di neve ricoperto di rami disposti secondo uno strano schema. Sono simboli di un cruento rito esoterico, culminato in un vero e proprio sacrificio umano? O si tratta soltanto di una messa in scena per depistare le indagini?

Troppe sparizioni nella gelida quiete di Valdiluce
La paura si diffonde come un contagio, ma nessuno ha intenzione di parlare…

Un autore da oltre 50.000 copie
Finalista al Premio Strega

«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera

«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore

Franco Matteucci

Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci). È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco e Delitto con inganno. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

Reviews

  • Bello

    4
    By Luifig
    Piacevole come gli altri della serie"ispettore Santoni"
  • Buon giallo

    4
    By Gherardo56
    Non conoscevo questo autore, dopo alcune decine di pagine la storia prende quota, si assesta e procede molto bene, solo il finale leggermente accelerato. In sintesi una piacevole lettura.
  • No comment

    1
    By Lula 11
    Orribile... Trama imbarazzante, personaggi che sembrano delle caricature... Soldi buttati
  • Una narrazione veloce e piacevole

    5
    By Claudio Martinazzi
    E' la prima volta che leggo un giallo di Franco Matteucci. Sono andato in libreria cercando un libro che mi facesse abbandonare per qualche ora la realtà di questa ignobile crisi economica. Insomma, cercavo un romanzo piacevole, privo di problemi esistenziali o elucubrazioni distorte. E l'ho trovato in questo romanzo di Matteucci, TRE CADAVERI SOTTO LA NEVE. Un romanzo giallo scritto bene, con una narrazione piacevole, belle descrizioni, che non cadono mai nella pedanteria. La storia trasporta il lettore nella provincialità di un piccolo paese di montagna, facendo ritrovare alcune situazioni desuete, almeno per uno come me che vive in città. Ma anche qui il Matteucci, non scivola mai nell'ampolloso. Anzi, la sua narrazione è veloce, piacevole. E adesso non mi resta che leggere tutti i suoi libri precedenti.
  • UN GIALLO SPETTACOLARE!

    5
    By HollyGolightly34
    Un giallo che ti lascia il fiato sospeso fino alla fine. Si legge con grande interesse. La storia e' intrigante e mai scontata, e scorre perfettamente. Continui richiami alle indagini e ai fatti elaborati nelle pagine precedenti aiutano il lettore a non perdersi ed, incredibilmente, non sembrano mai ridonanti!!!! BELLO BELLO BELLO
  • fantastico

    5
    By pista rossa
    Un libro che non ti lascia mai, ti ci incolli e finchè non arrivi alla fine, e che fine, non lo molli. Grazie Matteucci che mi hai dato energia e divertimento mentre sto a letto con l'influenza.

keyboard_arrow_up